Le realizzazioni della Pasticceria Fratelli Magrì

cassatine

 La  Pasticceria F.lli Magrì  fa rivivere l' antica tradizione siciliana , alla quale ha aggiunto fin dai primi anni di attività due sue creazioni: la  Castagna con panna  e la " Patata " che sono diventate ben presto per tutti: "la castagna e la patata di Magrì".

Tra i nostri dolci primeggiano: la  cassata  coloratissima e profumatissima, i croccanti  cannoli , la  cuccia con ricotta , la soffice  sfinge di San Giuseppe .

In più, la Pasticceria Magrì prepara  biscotti quaresimali, mostaccioli, cotognata (mele cotogne e zucchero), torta mille foglie (delizia di sfoglia), sfoglia panna o crema,  croquembouche, cono di bigne farcito con crema e avvolto da una chioma di zucchero caramellato, trionfo di gola (cono farcito con delicata crema e conserva di pistacchio), buccellati.

Il Trionfo di Gola

trionfo di gola

Avvolto in una pasta morbida di pistacchi e conserva era il Trionfo di gola : un vero trionfo, soprattutto perché, da molti sconosciuto. Il Trionfo è stato al tempo stesso una scoperta invece, per le nuove generazioni, e una riscoperta per tutti coloro che ne avevano sempre sentito decantarne la qualità dalle nonne che ne custodivano gelosamente la ricetta: un perpetuarsi della tradizione per Palermo tutta!

Share by: